Nike continua a buttar fuori una serie Dunk SB con colorazioni davvero potenti, specialmente quando si tratta del popolare J-Pack!

Se si pensava che Dunk fosse la scarpa più “HOT” del momento, con questa release il Brand di Beaverton si è davvero superato, seppur non abbia “inventato nulla”. Le uscite sono state davvero tante ma se ci “limitiamo” a quelle del Pack, dopo la “Shadow” nera/grigia, l’ultima che ci viene proposta non è niente meno che la colorazione “Chicago”, che non ha bisogno di tante descrizioni.

Nel corso della storia di Nike, diverse silhouette si sono “fatte strada” muovendosi dal campo da basket ai piedi degli skateboarder.

Il crossover funziona sovente, anche nella musica ad esempio, è semplice il discorso: skaters e giocatori di basket cercano entrambi scarpe con un buon grip, un buon comfort ed assorbimento urti, resistenza e stile a pacchi!

Con questa colorway il Brand mixa perfettamente i due mondi, mettendo su una scarpa divenuta ormai iconica per skateare, i colori tipici indossati dalla Legend del Basket Michael Jordan.

Tomaia in pelle con dettagli a color blocks. Swoosh ed heel tab sono neri, mentre le sovrapposizioni sulla tomaia e la suola sono “University Red”.

Toebox e pannelli laterali in bianco ottico a contrasto, ovviamente.

Faccio un recap delle varie colorazioni del J-Pack:

– Nike SB Dunk J Pack “Royal”

– Nike SB Dunk J Pack “Bred”

– Nike SB Dunk J Pack “Pine Green”

– Nike SB Dunk J Pack “Shadow”

– Nike SB Dunk J Pack “Chicago”