Parte il progetto Magliette d’Autore firmate AcriminalG, il progetto riguarda la diffusione dell’arte street e degli artisti della nostra zona, le grafiche per questa stagione estiva sono due e son state disegnate la prima da Gio e la seconda in edizione Limited da Diego Pagani in arte PAGANS.

Quella disegnata da Gio è un omaggio alla POWELL PERALTA e alla grafica RIPPER creata da Vernon Courtlandt Johnson (VCJ) nel 1978.

Sono passati 30 anni dalla sua nascita, e Powell a voluto far rivisitare uno dei loghi più famosi da più di 50 artisti, tra questi sono stati invitati a rivisitare il logo Shepard Fairey che conosciamo anche per OBEY, Jimbo Phillips, Steve Caballero e solo per citarne alcuni.

‘Rip the Ripper’ logo non ha definito solo un brand, ma un’intera generazione e quindi anche Noi (che non siamo stati invitati eheheheeh) abbiamo reso omaggio con il nostro stile a questa grafica che spacca.

t-shirt-gio-1-copia

La seconda è disegnata da come già accennato sopra da Pagans, fumettista e illustratore di Borgomanero.

La grafica di questa Limited Edition è decisamente più Rock’N’Roll ed anch’essa prende ispirazione da un’ altra famosa grafica sempre inerente al mondo dello skateboarding.

t-shirt-pagans-11

Il progetto “Magliette d’autore” sarà continuativo e di stagione in stagione proporremmo nuovi artisti locali e la loro proposta grafica.

Chi ci conesce da un po’ di tempo sa che abbiamo sempre nutrito un certo interesse nell’arte di strada e non, nel design e nella grafica, questo progetto vuole dare un supporto e una possibilità in più di esprimersi, visto che ormai gli spazi per mostrare la propria creatività sono sempre più limitati.

Quindi ogni tanto buttate un occhio al sito e vedete se c’è una nuova grafica … magari un giorno potreste vedere realizzata la vostra proposta!

Prossimamete INTERVISTA a PAGANS, così chi non lo conosce potrà farsi un’idea sul personaggio che è  … e chi lo conosce avrà sicuramente conferme della sua follia visionaria!

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *