Sono davvero innumerevoli le uscite con un “particolare” tema, solitamente lanciate in data 4.20… La più controversa è senza dubbio questa: programmata in origine per il lancio in Aprile 2020, fatta scomparire nel periodo del boom pandemico ma mai dimenticata, ricomparsa adesso per deliziare questo autunno con frutti fuori stagione.

Ebbene si, a causa del corona virus e tutti i problemi causati da esso, venne posticipata a data da destinarsi fin quasi a pensarla annullata. Questo “tira e molla” non ha fatto altro che rendere questa scarpa una delle più attese ed ambite degli ultimi anni.

La silhouette la conosciamo, il design è decisamente ispirato ad una fragola. La Strawberry Dunk è stata progettata per commemorare il decimo anniversario della leggendaria Bubonic Skunk Dunk. Sul puntale e sui pannelli laterali troviamo pelle rossa simil struzzo, tipicamente a puntini, proprio a voler richiamare il frutto, tallone verde diviso tra suede bello peloso ed un tessuto tipo velluto super morbido. I passalacci in velluto riprendono infatti le foglie, mentre una tasca nascosta nella linguetta è il dettaglio tipiche delle uscite “di aprile”. Ricamata sul tallone la fantomatica fragola che tossisce … Ad ogni modo si riconosce la mano della legend Todd Bratrud, che con lo stesso artwork decora le solette interne.

Che dire, se non avete capito il peso, il valore storico della release, stiamo proprio a parlare del niente.

QUESTA NON E’ UNA SCARPA DA ABBINARE, QUESTA E’ UNA SCARPA DA AVERE!

…la scarpa sarà venduta tramite RAFFLE, quindi assicuratevi di seguire la pagina instagram AcriminalG!