Reblogghiamo la recensione di Stay Gold di Emerica apparsa su skateboard.it che ha fatto il nostro Guido in occasione dell’arrivo delle tavole di Baker e Zooyork dedicate al video:
Tavole Baker disponibili:
Tavole ZooYork disponibili:
“… Guido ha 17 anni skatea da paura ed è un vorace consumatore di “skateboard media” On ed Off line. Chi meglio di lui può commentare lo skateboarding di un dei video più chicchierati usciti nel 2010? Abbiamo chiesto a Guidino di scriverci una picola recensione del video che pubblichiamo qui di seguito… Pulita, sincera e 100% skateboarding focused: Niente preamboli ma piuttosto un analisi schietta suddivisa in “capitoletti” uno per ogni sezione del video. Enjoy”
INTRO è un’intro veramente strana fa capire con molto souspans che quello che si sta per vedere non è un video di skate quallunque fatto “a cazzo” ma un video con skater vips come:
Leo Romero, Andrew Reynolds, Jerry Hsu, Aaron Suski, Bryan Herman, Kevin “Spanky” Long, Brandon Westgate, Marquis Preston, Jamie tankony, Collin Provost, Brayndon Szafranski e Marquis Preston.
Brandon Westgate ha filmato una delle migliori part del video propio perchè skatea tutto con trick diversi e con tanto stile. Una delle caratteristiche che si nota di piu è il pop che utilizza per fare ogni trick. Un’altra cosa che apprezzo è la velocità con cui skatea e anche lo scazzo; diciamo che è anche quello che si è sbattuto di piu infatti ha una part veramente lunga!.
La part di Brian Herman è veramente strana parte con una session scazzata di un minuto e mezzo su dei tavolini che si skatea in qualunque modo e qualunque trick nollie inword hell flip, nollie frontside hell flip ecc. dopo un breve riscaldamento con i tavolini inizia la part vera; con il sottofondo dei Black Sabbath skatea rail scalinate principalmente con i suoi trick di punta hardflip,nollie inword,nose grind, front feble.la cosa più bella da vedere è che skatea con il minimo sforzo.
Marquis Preston è uno degli skater emereca che mi ha sorpreso di piu in questo video proprio perchè skatea con molta compostezza; non si scompone davanti a niente basta vedere il modo in cui fa bs over k e lo sw frontiside bigspin hell flip. Un’altro trick impressionante è il suo frontside shovit bs nose grind che fa dai passamani. Sarà di sicuro uno skater di cui sentiremo presto parlare ancora.
Kevin “Spanky” Long è uno degli skater che fa piu scena di tutti proprio perchè ha quello stile che solo lui ha anche se prima secondo me skateava diversamente con piu flow. Skatea spot strani tipo wallride, bank incazzati non è neanche male dai gap. infatti secondo me i trick piu pesi li fa a fine part scendendo giu da un tetto.
Collin Provost skatea veramente bene le transizioni con un bello stile. il punto migliore della sua part secondo me è il punto dove skatea in street proprio perchè il montaggio è piu veloce rispetto all’ inizio. Un’altra cosa da notare è che si spinge molto e fa i trick ai mille allora e con una pulizia incredibile; sarà di sicuro uno dei futuri pro di punta.
Jamie Tancowny è uno dei piu giovani nel video a soli 19 anni skatea passamani assurdi che farebbero paura a molti; skatea dei gap veramente enormi anche in sw. La cosa che apprezzo di lui è che prende delle botte assurde quando skatea e poi si rialza e produce ancora. Per me lui sarà presto una nuova leggenda, farà qualcosa di talmente peso che ce ne ricorderemo per sempre.
Aaron Suski è uno degli skater piu vecchi in questo video;la sua part non mi ha intusiasmato molto proprio perchè non skatea cose grosse come gli altri ma skatea “robe piccole”. I pregi della sua part sono che skatea con un bello stile e fa vedere che usa le transizioni con molto scazzo. A mio porere poteva fare meglio…
Braydon Szafranski mi da l’impressione di un matto che pero skatea veramente bene basta notare nell’intro che arriva con una canottiera tutta strappata con su scritto in pennarello “WEED SAVES LIVES”… Con i pantaloni stretti, cosa che rispetto, skatea gapponi e tavoli da picnic. Il trick che mi ha impressionato di piu è il flip late shovit. L’unica cosa che ho da ridire sulla sua part è l’ultimo trick: poteva metterne uno piu peso tipo il fakie frontside flip.
Justin” figgy” Figweroa ha filmato vermente una spettacolare dove skatea passamani che mettono i brividi solo a guardarli; lui è solo un am ma secondo me fa il culo a molti pro! I trick piu pesi che ha filmato sono stati il nollie frontside feble e il flip fs smith grind; una cosa da notare che quando skatea utilizza tanto stile! Spero che nei prossimi mesi diventi presto pro.
Jerry Hsu è uno dei pro skater che mi ha stupito di piu proprio perchè dopo essersi fatto male alla caviglia ha filmato un part della madonna skateando solo in swich e nollie. La cosa che rispetto di lui che per filmare sta part si è impegnato molto, non l’ha filmata in tranquillità, si capisce dalle incazzature che si prende per provare i trick.spero di vedere presto del suo nuovo footage.
Leo Romero in questa part mi è sembrato un Dio… Proprio perchè secondo me è immortale. E’ allucinate vedere come pur prendendo delle botte assurde si rialzi come se nulla fosse. Ad esempio il k grind up e il 50_50 up allla fine. La cosa che mi piace di lui è che skatea a fuoco tutto anche le cose dove si puo anche andare piano. La session piu allucinante della sua part è quella alla fine dove si skatea i rail in kamikaze. In fin dei conti Leo è uno dei pro piu forti esistenti sulla faccia della terra.
Papà Andrew Reynolds è lo skater piu vecchio del video! All’età di 32 anni (!!!) ha fatto il culo a tutti gli skater del proprio team. E’ andato negli spottoni e ha fatto dei trick sovrumani come: sw bs hell e fakie frontside flip da Carlsbad. La cosa da ammirare è che quando filma rifà le cose mille volte perchè è un maniaco della perfezione. Non oso immaginare come abbia fatto a riprovare piu di una volta il bs 360 dai big 5 di Parigi Bercy. Spero che non ostante la sua età riesca in futuro a produrre altro footage bomba come questo!
|