Son davvero pochi a non esser aggiornati ma, per chi non lo sapesse, Quartersnacks è uno skate-blog lanciato nel 2005 da Kostantin Satchek ed alcuni suoi amici, inizialmente per raccontare la scena di New York, gli spot ed i protagonisti della scena skate, il modo di vivere lo skateboarding nella “grande mela”, diventato presto internazionale grazie a video, interviste ed innumerevoli contenuti. Lo stile irriverente che lo caratterizza lo ha reso celebre ed un vero e proprio “must follow” in questi anni per chi segue la cultura underground.

Detto ciò, siamo giunti ormai alla terza release in collaborazione con NikeSB e, se andiamo a veder il pelo nell’ uovo, seconda dunk low.

Sovrapposizioni in pelle nera e pannelli zebrati per questa colorazione che, ovviamente si ispira alle merendine brutte da pochi centesimi, linguetta sottile (di cui non sono un grande fan) e versione OG di questa scarpa che è definitivamente da collezionare se masticate un po’ di skate culture.

Beh, dimenticavo, faccio un recap delle varie uscite NikeSB e Quartersnacks:

– luglio 2014 esce la prima dunk low pro, super clean e super figa

– ottobre 2016 esce la seconda capsule collection che comprende una Bruin Hyperfeel, un felpino leggero ed una coach jacket rosa da paura!

– settembre 2021 esce la dunk low OG con linguetta sottile