Con il 2012 Vans celebra i 20 anni di uno modelli skate dei più amati di sempre, le Half Cab, con una serie limitata e davvero speciale.

Nel caso qualcuno non conoscesse la storia della Half Cab: la scarpa nacque per caso nel 1992, durante contest, quando il neosponsorizzato Vans Steve Caballero capì che la sua nuova signature-shoe dal collo alto sarebbe stata più comoda e performante senza collo,  al chè il pro-skater prese un paio di forbici e del nastro adesivo e trasformò la Caballero nella Half-Cab. Dalla stagione successiva la scarpa fu prodotta da Vans così come il Cab la voleva, arrivando fino ai giorni nostri esattamente come allora, con quel design hardcore che la contraddistingue.

Detto ciò con il 2012 Vans celebra tutta la storia con un’edizione speciale e iperlimitata composta da soli 20 pezzi basati sul design originale della Caballero del 1991: ciascun pezzo è stato quindi tagliato, nastrato, numerato e autografato a mano da Steve Caballero.

La ‘Half Cab 20YR’ è stata prodotta in soli 20 esemplari, quindi sarà introvabile e da veri collezionisti!

Potrete trovare però in serie limitata disponibili in negozio la Halfcab,  il remake di una delle colorazioni più storiche del modello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *